Lombardo, Ruggiero, Angè e Rossetti: ecco i food lab del 2 aprile
Ci saranno conferme e new entry tra gli chef che daranno vita ai laboratori dedicati al food nelle giornate del 2 e 3 aprile al Pietra di Luna Hotel di Maiori (Sa).
In entrambe le giornate si alterneranno in complessivi 12 appuntamenti di presentazione di prodotti ed attrezzature per la ristorazione rinomati chef che annualmente sono presenti ad HoReCoast ed altri che per la prima volta prenderanno parte alla manifestazione dedicata ad operatori e professionisti del mondo Horeca.
In particolar modo nella giornata di martedì 2 aprile ai “confermati” Bruno Ruggiero, Paolo Rossetti e Danilo Angè si affiancherà lo chef Erny Lombardo, che terrà due specifici food lab.
Si partirà con il laboratorio “Il cestino del pane” (10.30 – 11.15) a cura delle aziende Lamberti Food e Délifrance, presieduto da Alberto Bove e Milena Passacantando, rispettivamente tecnico ed area manager dell’azienda Délifrance.
Successivamente (11.30 – 12.15) ci sarà l’esordio ad HoReCoast dello chef Erny Lombardo, con il laboratorio “Strumenti di cottura” a cura delle aziende Ballarini e De Luca. A seguire (12.30 – 13.15) toccherà invece allo chef Bruno Ruggiero presenterà il “Forno Naboo” nell’appuntamento a cura delle aziende Lainox e De Luca.
Ad aprire il pomeriggio (15.00 – 15.45) sarà il food lab “Il pacojet”, tenuto dallo chef Paolo Rossetti ed a cura delle aziende Sirman e De Luca. Si proseguirà (16.00 – 16-45) con “Il sifone” dello chef Danilo Angè, altra vecchia conoscenza di HoReCoast, con le aziende Trabo/Isi e De Luca.
Dulcis in fundo, nuovamente parola a Erny Lombardo (17.00 – 17.45) per l’ultimo food lab di giornata che sarà incentrato su “Il coltello ed i suoi utilizzi” a cura delle aziende Zwilling e De Luca.
Nato a Napoli, lo chef Erny Lombardo si è dedicato alla sua grande passione, la cucina, grazie alla forte tradizione napoletana che si esprimeva nelle ricette di famiglia. Da anni si dedica ad attività di personal chef su Milano, dove tuttora vive. La sua carriera ha una svolta nel momento in cui scopre i prodotti in ghisa, materiale perfetto per esaltare la sua cucina, che si rifà all’antica tradizione del Monzù napoletani del 1700, tanto che lo chef diventa testimonial della marca. Oggi Erny gira l’Italia e l’Europa tra show cooking e dimostrazioni, per far conoscere una cucina sana, facile, veloce e tutta naturale.
Clicca qui per registrarti gratuitamente e partecipare ad HoReCoast.
HoReCoast gode del patrocinio di: Consiglio Regionale della Campania, Città di Maiori, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Federazione Italiana Cuochi, Unione Regionale Cuochi della Campania, Associazione Cuochi Salernitani, ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), AIS (Associazione Italiana Sommelier), Slow Food Costa d’Amalfi, A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi), A.D.A. Campania (Associazione Direttori d’Albergo) e Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Pantaleone Comite” di Maiori. Radio CRC radio ufficiale della manifestazione.
Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa HoReCoast, tel. 089.3122124-125 (MTN Company) – www.horecoast.it – info@horecoast.it – www.facebook.com/Horecoast