Arca
Arca, nella sua nuova denominazione, è oggi un’azienda forte, organizzata internamente dall’alto con un Amministratore Unico, Domenico Maurelli e, grazie anche al prezioso apporto dell’altro socio Ciro Buondonno, vero factotum della struttura, vanta una direzione produttiva, una commerciale, un reparto Controllo Qualità e uno Ricerca e Sviluppo.
Il personale è qualificato e di specifica derivazione, costantemente formato e aggiornato su: nuove metodologie di lavorazione, norme igienico-sanitarie, conoscenza dei processi e delle materie prime. Il portafoglio clienti, nazionale e internazionale (Europa, America, Sud America, Cina e mondo arabo), si è poi ampliato e annovera sia la Grande Distribuzione (G.D. e G.D.O.) sia i grossisti specializzati del settore.
Livello locale rifornisce bar, pasticcerie, panifici, hotel, ristoranti, catering, pub, rosticcerie, ice store e gelaterie. Nell’ottica di un costante sviluppo, Arca collabora con l’Università Federico II di Napoli usufruendo del know how dei ricercatori dell’ateneo, un prezioso supporto per la risoluzione dei problemi e il miglioramento della produzione. Tale attenzione ha portato l’azienda a selezionare attentamente i propri fornitori in base alla qualità delle materie prime nonché al rispetto delle stesse verso l’ambiente.
In questa ottica risultano fondamentali le certificazioni ottenute negli anni: ISO9001, ISO14001 e il bollino di garanzia Ce (vedi pagina certificazioni). Arca è inoltre registrata col U.S. Food and Drug Administration, cosa che le permette di esportare negli Stati Uniti d’America.